FURTI E SICUREZZA !!! 🔎

SONO IMPRESSIONATI I DATI STATISTICI CHE RIGUARDANO I FURTI IN ITALIA….

689 al giorno, 29 ogni ora, sono più che raddoppiati negli ultimi 10 anni😱

Negli ultimi anni le abitazioni sono diventate il principale obiettivo dei ladri, che oggi le preferiscono a negozi, uffici postali e banche.
PERCHE’?
La ragione è dovuta ai sofisticati sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, che non solo scoraggiano, ma sono in grado di individuare facilmente i malintenzionati, assicurandoli alle Forze dell’Ordine. Oltre a considerarle più facili da svaligiare, i ladri sanno di trovare nelle abitazioni un “bottino”sicuro, in quanto, sono molte le persone che preferiscono tenere soldi, gioielli o comunque oggetti dì valore in casa, piuttosto che in banca. Alla luce di queste considerazioni, la soluzione migliore è quella di rafforzare le difese domestiche. Sono due i modi per farlo, meglio se in sinergia fra loro: con sistemi di sicurezza passiva – barriere che hanno lo scopo di impedire al ladro di entrare in casa – e di sicurezza attiva, dispositivi che rivelano i tentativi di intrusione, lanciando immediatamente l’allarme.
Interessante sapere che sono state prorogate anche per il 2019 le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, che comprende sia le spese sostenute per la messa in sicurezza dell’abitazione, tramite serramenti blindati, inferriate, serrature, sia quelle per l’installazione di allarmi antifurto e di videosorveglianza. Come ottenere l’agevolazione
Tutti i pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o postale “parlante” che indichi, cioè: causale del versamento, codice fiscale del soggetto che paga, codice fiscale o numero di Partita Iva del beneficiario. Nella dichiarazione dei redditi vanno trascritti i dati catastali identificativi dell’immobile. Le ricevute dei bonifici devono essere conservate ed esibite in caso di accertamenti, insieme ad altri documenti quali fatture e ricevute che comprovino le spese sostenute.

Ecco alcuni consigli basilari, che possiamo darvi per una casa un pochino più protetta:

• Se potete, avvisate un vicino, un amico o un parente della propria assenza prolungata, e chiedetegli di controllare la casa, meglio se aprendo e chiudendo i serramenti esterni, per dare l’idea che ci sia qualcuno in casa.
• Chiudete bene tutte le serrature e le finestre.
• Azionate videocamere e sistemi d’allarme intelligente, controllabili direttamente dal vostro smartphone.
• Non comunicate mai sui social la propria assenza, postando foto o condividendo status localizzati. L’album delle vacanze è sempre meglio pubblicarlo al rientro.
• Chiedete ad un altro condomino o ad un amico di ritirare la posta, l’accumulo nella cassetta delle lettere è sempre sinonimo di abitazione vuota.
• Esponete esternamente un adesivo che indichi la presenza di un buon sistema di allarme.
• Optate per serrature blindate con intelaiature resistenti e per finestre antieffrazione.
• Non nascondete mai doppioni delle chiavi attorno alla casa facilmente individuabili. Bisogna ricordarsi che per i ladri più esperti non esistono nascondigli impenetrabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza

Crea un account agente

Gestisci le tue inserzioni, il profilo e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza

Crea un account agente

Gestisci le tue inserzioni, il profilo e altro ancora