Avete acquistato una mansarda da mettere a reddito e non sapete come arredarla❓❓
Ecco qualche consiglio su cosa fare per valorizzare al meglio gli spazi‼️
Le mansarde sono ambienti particolari e, se ben valorizzati, acquistano un fascino davvero unico. La presenza di volumi irregolari come il tetto spiovente, le travi a vista, eventuali pilastri portanti e le metrature, in genere poco generose di questi spazi obbligano chi le abita a escogitare soluzioni su misura.
Se avete acquistato un locale al grezzo, sarete avvantaggi, dato che potrete decidere liberamente come suddividere gli spazi. In alcuni casi sarà per voi possibile, optare soluzioni “open space” in cui per garantire la giusta privacy e ottimizzare i metri quadrati potrete ricorrere a setti in muratura o arredi come separé, librerie bifacciali o mobili autoportanti a volte accessibili da entrambi gli ambienti.
Anche per la scelta dei mobili dovrete tener conto della posizione del soffitto spiovente, concentrando il progetto d’arredo sull’altezza ribassata: dovreste inserire, dove l’altezza è maggiore, gli armadi in camera, il box doccia in bagno e le colonne dispensa in cucina, riservando gli altri spazi per il letto, le cassettiere o mobili bassi.
Il colore è molto importante per modificare la percezione degli spazi: se il vostro ambiente è piccolo, è meglio scegliere mobili e pavimenti di una tinta chiara, preferibilmente se della stessa tonalità, ancora meglio utilizzarla anche per le travi e per il soffitto. Un trucco per dare vivacità all’ambiente, è quello di dipingere con un colore FLUO la parete bassa, quindi la superficie più contenuta, così da non appesantire l’ambiente con una nota eccessiva e invadente. Una zona cromatica più scura ha l’effetto di ridimensionare gli spazi e creare un’atmosfera più intima. 😍
L’ultimo consiglio che possiamo darvi, è quello dì posizionare uno specchio angolare che rifletta lo spazio, fornendo un’inedita prospettiva‼️😉
Very gokd blog! Do yoou have any suggestions for aspiring writers?
I’m hoping to start my owwn website soon but I’m a little
lost on everything. Would you advise starting with a free platform
like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out therre
that I’m completely conrused .. Anny ideas? Blesss you! https://66Bb4c96e165c.site123.me/